Abilitazione al MEPA!

Starbuild MEPA

Professionalità Serietà Trasparenza

lunedì 16 settembre 2019

Come abilitarsi al Mepa

  • settembre 16, 2019
  • by
L'abilitazione al Mepa rappresenta una importante opportunità per ampliare il volume d'affari della tua azienda, infatti se lo vorrai, potrai essere contattato e ottenere affidamenti anche dalle pubbliche amministrazioni che non conosci.

ABILITAZIONE AL MEPA PER AUMENTARE IL FATTURATO, POSSIBILE?
Con il Mepa è possibile aumentare notevolmente il proprio volume d'affari e perchè ciò diventi possibile non basta solamente ottenere l'abilitazione al Mepa, bisogna rispettare alcuni punti fondamentali che di seguito vi elenchiamo:
1) Le fasi per ottenere l'abilitazione devono essere formalmente corrette (a norma di legge);
2) Conoscere tutte le categorie Mepa alle quali ci possiamo abilitare;
3) Sfruttare tutti i sistemi messi a disposizione dal Mepa (Catalogo, Rdo, Sda...);
4) Gestire correttamente inviti, partecipazioni, trattative...;
5) Ottenere consigli da chi è più esperto;

Rispettando questi punti molte delle aziende e dei professionisti che si sono affidati a noi sono riusciti ad aumentare considerevolmente il loro volume d'affari.

COME FARE PER OTTENERE UNA CORRETTA ABILITAZIONE AL MEPA
Prima di partecipare alle procedure di gara sarà fondamentale ottenere un'abilitazione corretta. Purtroppo in molti sono convinti che l'abilitazione una volta ottenuta sia sempre corretta ma sfortunatamente non è così.  I tecnici del Mepa infatti non effettuano una verifica completa e molte cose non vengono controllate come per esempio le dichiarazioni, i dati personali e dell'azienda, le posizioni previdenziali, il durc... 

Pertanto nel caso ci fosse un qualcosa di sbagliato l'azienda o il professionista lo scoprirà solo in fase di partecipazione alla gara e dovrà poi fare i conti con l'esclusione e conseguenti sanzioni talvolta molto onerose.

Per evitare tutto ciò è bene affidarsi a degli esperti che seguano per conto dell'azienda o del professionista tutte le fasi di abilitazione al Mepa.
Se vuoi parlare con un nostro consulente esperto chiama senza impegno il n. 331-9957449

QUANTO COSTA L'ABILITAZIONE AL MEPA
L'abilitazione alla piattaforma Mepa non ha un costo, infatti l'azienda o il professionista può gratuitamente usufruire di tutti i servizi messi a disposizione, tuttavia è bene prestare molta attenzione in fase di abilitazione. 
Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a degli esperti poichè come spiegato nel paragrafo precedente ottenere una corretta abilitazione al Mepa è abbastanza difficile.

Quindi i costi da sostenere per l'abilitazione al Mepa ci sono solamente nel caso di affidamento ad uno studio professionale che di norma chiedono dai 290€ ai 500€ a seconda dei servizi.

SERVIZI E COSTI DEGLI STUDI CHE EFFETTUANO L'ABILITAZIONE AL MEPA
Lo studio Starbuild è uno dei più famosi che opera in tutta Italia ed è in grado di offrire su richiesta un servizio completo chiavi in mano completo di Abilitazione, Formazione e supporto telefonico da parte di consulenti esperti.

Alcuni dei servizi che lo studio Starbuild offre ai clienti sono:
- Corretta Abilitazione a norma di legge portata a termine da tecnici specializzati; 
- Formazione sulle procedure Mepa
- Supporto telefonico da parte di consulenti esperti;
- Pratiche di rinnovo Abilitazione

Per maggiori informazioni e per vedere i costi potete visitare il loro sito cliccando sul seguente link:
https://www.starbuild.it/land/iscrizione-mepa-acquisti-in-rete-pa




Edilizia in un click è un blog idipendente gestito interamente da Starbuild nel quale potrete trovare interessanti articoli ma anche news, consigli e curiosità su varie tematiche legate all'edilizia.

INVIACI IL TUO MESSAGGIO